Una campagna ancestrale, un borgo antico che si affaccia come una terrazza sulla Sicilia più autentica, il contatto con la terra, con l’aria, con vigne che producono un vino vero da degustare in loco. Tutto questo èChaza.
HOSPITALITY
Dal mondo di Arianna Occhipinti, il vino, la terra, l’agricoltura, la Sicilia, una nuova idea di ospitalità: un’immersione totale in un mondo arcaico e rurale, vero, bellissimo. Le case di Arianna si chiamano Chaza, “piazza”, un’agorà che si affaccia sugli Iblei, a un passo da Chiaramonte Gulfi, uno spazio aperto, proiettato all’esterno, un crocevia di idee e di connessioni.
I materiali raccontano un terroir unico, con la pietra bianca degli Iblei che costituiscono la base della struttura. Una casa pensata con i più moderni criteri architettonici che permettono una residenza confortevole e immersa nella verità della campagna.
CASUZZA GRANDE
4 camere (2 piani) soggiorno + cucina giardino con piscina
Una struttura rurale trasformata in una residenza moderna e accogliente senza rinunciare all’autenticità dell’esperienza agricola. La vista permette di spaziare dalle vigne ai monti Iblei.
CASUZZA PIETRA
2 camere soggiorno + cucina giardino con piscina
TASTINGS
L’esperienza alla Chaza non è completa senza una degustazione dei vini di Arianna. Questa è la sua filosofia: “Il vino che mi piace fare non è semplicemente un vino biologico. È un vino coerente, naturale nel suo divenire. Un vino che, nelle sue armonie e asperità, racconta della terra dove è nato e anche di chi lo ha fatto. Per questo sono convinta che il vino naturale, oltre a un vino buono, sia anche un vino umano.”